Viaggiare (quasi) gratis con questi semplici trucchi

,
Viaggiare (quasi) gratis con questi semplici trucchi

Si è soliti pensare che per viaggiare siano necessari grandi capitali.

In questo articolo ti spiego perché non è così!

Ti spiegherò alcuni semplici trucchi che ti permetteranno di divertirti a basso costo e ti suggerirò delle app molto interessanti da cui potrai ricevere bonus di benvenuto!

Utilizza i comparatori di voli

Non limitarti a scegliere le solite compagnie aeree, certo potrebbero essere quelle di cui ti fidi, ma ti assicuro che il più delle volte non sono le più convenienti. Esistono molti comparatori di viaggi da Google Flight a Skyscanner che ti consentono di comparare con un semplice click più vettori aerei e di seguito scegliere i voli più economici per le stesse destinazioni.

Scegli la bassa stagione

Un altro trucco che può sembrare banale ma che in realtà non lo è, consiste nell’organizzare i tuoi viaggi nei periodi di bassa stagione. Lo sai che scegliendo questi periodi puoi risparmiare fino al 70% ? Proprio così!

Ad esempio, se vuoi visitare mete turistiche che si affacciano al mare, non andare in periodi estivi come Luglio ed Agosto scegli magari Marzo oppure Ottobre. Non godrai del mare, ma di certo potrai visitare monumenti e musei con più tranquillità.

Acquista i biglietti aerei al mattino

Hai letto bene il mattino ti fa risparmiare !

Secondo uno studio di Expedia e Airlines Reporting Corporation, prenotando il tuo biglietti aerei la Domenica mattina intorno le 5 e le 6 del mattino, potrai beneficiare di numerosi sconti sull’acquisto del volo. Ti consiglio inoltre di scegliere con largo anticipo, almeno 20 giorni prima della partenza.

Prenota il volo utilizzando le VPN

Le VPN acronimo di Virtual Private Network sono reti virtuali private, servizi che ti consentono di accedere ad un sito attraverso IP di altre nazioni. A cosa servono quindi?

Sono utili per non rivelare la nazione da dove accedi ma di mostrare altri indirizzi, così facendo oltre ad avere maggiore privacy e navigazione sicura, potrai beneficiare di prezzi più bassi. Questo accade perché di solito i portali di viaggi applicano prezzi differenti per varie nazioni.

Ad esempio se tu accedi al sito di Ryanair dall’Italia il servizio di Vpn, ad esempio NordVPN (tra i più utilizzati), ti consentirà di apparire come se ti fossi loggato dalla Spagna. Se quella determinata compagnia ha applicato un determinato sconto per i cittadini spagnoli, ecco qui che il gioco è fatto!.

Evita gli acquisti in aeroporto

Gli aeroporti sono pieni di duty free, negozi nati per spingerti all’acquisto e come forma di passatempo prima di imbarcarti.

Il problema è che il più delle volte questi negozi vendono oggetti che in realtà non ti servono e questo di certo non gioverà al tuo portafogli. Rinuncia alla tentazione e dedicati ad altro, magari leggi un libro !

Dormi in un B&B/ostello anziché l’Hotel

Tutti vorremmo maggiori comfort quando viaggiamo, ma si sa a tutto c’è un prezzo. Scegliendo un B&B oppure un ostello non avrai tutte le commodity di cui beneficeresti scegliendo l’Hotel, ti ricordo però che siamo qui per RISPARMIARE!

b&b

Collegandoti nei più importanti portali di viaggi come Booking o Airbnb, avrai la possibilità di scegliere migliaia di B&B, affittacamere ed ostelli che faranno a caso tuo. Non pensare che siano bettole e alloggi scadenti, ormai il business degli affitti brevi è in forte espansione è il più delle volte puoi trovare dei graziosi appartamenti in zone centrali e non.

Prepara il pranzo a sacco

pranzo a sacco

Se stai per più di 3 giorni evita di andare sempre nei ristoranti. Preferisci il vecchio caro panino nello zaino, soprattutto quando vai in giro per le città e hai voglia di pranzare al volo.

Guadagna con i cashback

satispay

Un ultimo consiglio che mi sento di darti è quello di utilizzare un app italiana scaricata da milioni di utenti, Satispay. Attraverso questa app di pagamento ad ogni acquisto effettuato nei negozi convenzionati, potrai ricevere un cashback, una percentuale che gli esercenti rimborsano da 1 al 10% per ogni transizione.

Scarica l’APP di Satispay da questo link per ricevere 5 euro di Bonus di Benvenuto !