logo

VALUTAZIONE TITOLI PER ACCESSO ALL' INSEGNAMENTO​

insegnante

Il servizio di valutazione titoli per l’accesso all’insegnamento è una procedura che ha lo scopo di verificare che i candidati abbiano i requisiti necessari per insegnare in una determinata classe di concorso.

Per ogni classe di concorso esistono specifici titoli di studio richiesti per l’accesso, ad esempio, per insegnare matematica nella scuola secondaria, è necessario avere una laurea in matematica o in una disciplina affine. I requisiti possono variare a seconda della classe di concorso e del tipo di scuola (statale o paritaria), per questo motivo è necessaria un’accurata valutazione dei titoli accademici.

Cosa sono i CFU ?

I CFU sono i crediti formativi universitari, un’unità di misura dell’impegno formativo richiesto per completare un corso universitario e sono necessari per l’accesso a determinate classi di concorso. Pertanto, è importante controllare i requisiti per la propria classe di concorso e verificare di avere i titoli e i CFU richiesti prima di presentare la domanda per il servizio di valutazione titoli. Il servizio di valutazione titoli per l’accesso all’insegnamento è un passo importante per chi desidera insegnare nelle scuole pubbliche italiane ed iniziare da supplente.

Cosa serve per la valutazione ?

Per utilizzare il nostro servizio, i candidati devono fornirci copie dei loro titoli accademici e dei CFU conseguiti. Successivamente, un team di esperti esaminerà i documenti per verificare che soddisfino i requisiti per l’accesso alla classe di concorso desiderata. Il nostro servizio di valutazione titoli è progettato per essere il più semplice e trasparente possibile. Ti forniamo tutte le informazioni di cui hai bisogno per capire se i tuoi titoli e CFU soddisfano i requisiti per l’accesso alla classe di concorso desiderata.

Contattaci

* scrivi correttamente l’indirizzo email per poter essere ricontattato